Il Club dei Giovani

Il Club dei Giovani è un’iniziativa concepita per avvicinare i ragazzi al gioco del golf e per seguirli nel perfezionamento e nella successiva fase agonistica. Il Club dei Giovani del Golf Club Asiago conta ben 66 iscritti tra bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni, suddivisi in gruppi (Verde, Rosso, Bianco e “Probabili Agonisti”)  sulla sola base del livello di gioco raggiunto. Il gruppo Verde rappresenta i  principianti assoluti, il Rosso coloro che hanno acquisito il permesso di andare in campo, il Bianco è costituito da chi ha superato l’esame teorico e può iniziare a gareggiare e, per finire, il gruppo “Probabili Agonisti”, ossia  coloro che hanno ottenuto l’handicap di gioco e si cimentano nelle gare anche del ranking giovanile. Nel 2015 il club dei giovani del Golf Club Asiago è composto da 45 giocatori tra cui 1 giocatore di interesse nazionale, 1 brevetto giovanile e 4 brevetti.