I Maestri

 

Giulia Franchini

Nata ad Arzignano il 14 agosto 1978, si è laureata in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) all’Università degli studi di Parma e nel 2003 ha conseguito un Master in Diritto dello Sport, presso The European Law Students’ Association di Treviso.

Carriera

2001 Semifinalista ai Campionati Italiani Foursomes.

2002-2003 Fa parte della selezione italiana che partecipa ai Campionati Internazionali d’Italia presso il Golf Club Bogogno.

2004-2006
Caddy nel Ladies European Tour per tredici tornei.

2005-2006 Vincitrice del Trofeo Nazionale “Segafredo Zanetti” all’Adriatic Golf Club Cervia.

2007-2010
Consegue i diplomi di assistente classe “D” “C” “B” “A” presso il Centro Tecnico Federale “Giuseppe Silva” (VT).

2007 Lavora come professionista di golf al Golf Club Colli Berici (VI) e all’Asolo Golf Club; collabora con il maestro Donato Di Ponziano a una golf clinic presso il Golf Club Arzaga.

2008/2010 Lavora per il Ladies European Tour (Londra) in qualità di assistente del Direttore (Tournament Admonistrator and Player Liaison). Di base a Londra segue i tornei del Ladies European Tour in giro per l’Europa, gli Emirati Arabi Uniti e gli Stati Uniti d’America.

2009
Partecipa all’organizzazione della Solheim Cup 2009 e, tra gli altri, del British Open e dei Dubai Ladies Masters .

2011
Ottiene il diploma di maestro di golf presso il Centro Tecnico Federale “Giuseppe Silva” (VT); maestro di golf certificato di secondo livello presso il Titleist Performance Institute (TPI, Amsterdam e Dusseldorf); iscritta al master di Golf Management presso l’Università di Lucca. Maestra Federale di golf presso il G.C. Colli Berici (Vi); responsabile della creazione e organizzazione di corsi di golf sia individuali che collettivi per adulti e bambini. Giocatrice professionista di golf nel Banesto Golf Tour.
E’ iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti come corrispondente sportivo per il quotidiano “Il Giornale di Vicenza”; parla perfettamente l’inglese scritto e parlato.

2012Ottiene la certificazione Trackman di primo e secondo livello presso la Trackman University. Inizia la sua collaborazione con il Golf Club Asiago insieme al maestro Niccolò Bisazza.

2013 Lavora per il secondo anno presso il Golf Club Asiago, continuando l'attività con il Club dei Giovani e la collaborazione con il maestro Niccolò Bisazza creando l’Asiago Golf Academy.
Certificazione Titleist Performance Institute Golf Mechanics (TPI-GM) di secondo livello.

2014 Lavora per il terzo anno presso l’Asiago Golf Academy, continuando l'attività con il Club dei Giovani e la collaborazione con il maestro Niccolò Bisazza in qualità di responsabile dell'Asiago Golf Academy.
- Certificazione Trackman di primo e secondo livello presso la Trackman University.
- Certificazione U.S. Kids Golf Instructor.
- Certificazione Positive Coaching Alliance: Double-Goal Coach I.
- Partecipazione al seminario di Andrew Rice: “Understanding and Influencing Ball Flight”.
- Crea il sito giuliafranchinigolf.com dove scrive interviste ed articoli sul mondo del golf.
- Vincitrice nella ctg. a squadre femminile della pro am Banca Popolare di Vicenza 2014.
- Ottavo posto al Campionato Italiano Ladies PGA of Italy 2014.

2015
Lavora per il quarto anno presso l'Asiago Golf Academy in qualità di head coach e responsabile dell'Asiago Golf Academy.
Conferma la certificazione Trackman di primo e secondo livello presso la Trackman University.
Partecipa ad un corso Aim Point Express con il professionista Andrea Zanardelli.
Partecipa al Campionato Italiano Ladies PGA of Italy classificandosi al decimo posto.